Citazioni...

ButheyCrewSound

Ricerca

5 Years Celebrated

Red Bull New Year No Limits 2010 PDF Stampa E-mail
Scritto da Liba   
Venerdì 11 Dicembre 2009 09:34

 

Siamo oramai arrivati anche alla fine di questo 2009, e come non festeggiare la fine di questo infausto anno in modo extreme come solo la vera bevanda energetica estrema sa fare.

Con questo capodanno siamo ormai alla 3 edizione di una manifestazione mozzafiato che prende il nome di Red Bull New Year No Limits, e che ha la finalità di festeggiare il nuovo anno con una impresa da record che neanche in sogno una persona sana di mente avrebbe coraggio a prenderne parte.

 

Per chi non hai mai sentito parlare dello spettacolo in questione, farò un piccolo riassunto delle puntate precedenti. Le imprese al limite del possibile che hanno come cornice i festeggiamenti per l’ingresso del nuovo anno, hanno avuto inizio con il capodanno del 2007, in cui il 27enne australiano Robbie Maddison con la sua FMX ha stabilito il Guinness dei primati per il salto più lungo mai eseguito, e portato a termine positivamente, con una moto.

 

 

Il capodanno 2008 ci ha regalato invece un doppio spettacolo a dir poco pazzesco in cui si sono esibiti lo stesso Robbie Maddison e lo stuntman e pilota Rhys Miller. In questa seconda edizione il primo si è spinto oltre i limiti ulteriormente, riuscendo sempre in sella alla sua FMX a saltare sulla replica del famoso Arco di Trionfo parigino presente nella capitale mondiale degli eccessi Las Vegas. Per chi non avesse idea delle dimensioni della struttura si parla di raggiungere attraverso l’utilizzo di una apposita rampa l’altezza di 29 metri, per poi ridiscendere su una seconda rampa di atterraggio compiendo un salto in caduta libera di circa 15 metri.

Per la seconda prova dell’edizione 2008, il pilota e stuntmen professionista Rhys Miller si è cimentato invece a bordo di un off-road truck nel primo back flip mai eseguito, anche se a giudicare dal risultato finale non si può certo dire che l’impresa sia andata una favola.

 

 

 

Si arriva quindi all’edizione di quest’anno, in cui un certo Travis Pastrana ( e credo non ci sia bisogno di fare nessun tipo di presentazione al personaggio in questione ) si esibirà nel più lungo salto mai eseguito prima a bordo di una auto da Rally.

Per ora sulla rete circolano sono alcuni teaser e alcune foto di salti di prova in cui la piccola Subaru Impreza non fa certo una bella fine.

Staremo a vedere cosa questo nuovo anno ci porterà, ed intanto andiamo a vederci il teaser ufficiale.

 

 

Stay Tuned

Ultimo aggiornamento Mercoledì 16 Dicembre 2009 17:50
 
Design by Mk/CC'o